• 27 Febbraio 2021 23:18

Agenzia Futura

Oltre 30 anni di esperienza nel settore assicurativo e finanziario

Un bimbo in arrivo?

L’assicurazione malattia per vostro figlio

Un bimbo in arrivo?

Entro tre mesi dopo la nascita il neonato deve essere iscritto presso una cassa malati.

Agenzia Futura tuttavia consiglia di farlo già prima della nascita, in modo da dover soltanto poi comunicare il nome e la data di nascita una volta che il bambino è nato.

I benefit di cui godrà il tuo nascituro sono:

•             La data di nascita coincide con l’inizio dell’assicurazione

•             Libera scelta della cassa malati

•             Prestazioni identiche presso tutte le casse malati

•             Possibilità di cambiare cassa malati alla fine di ogni anno civile

Nonostante le prestazioni siano stabilite per legge e uguali presso tutte le casse malati, spesso i premi delle varie casse malati presentano grandi differenze di prezzo.

Questi infatti si differenziano a seconda di luogo di domicilio, franchigia, modello assicurativo ed età dell’assicurato.

Importante altresì, è il confronto delle coperture supplementari che si aggiungono all´assicurazione di base obbligatoria, le quali prevedono servizi in ambito di medicina complementare (anche chiamata medicina alternativa), maternità, prevenzione (tra cui partecipazione ai costi per abbonamenti a centri fitness), emergenze, all’estero, occhiali, servizi odontoiatrici e di ortodonzia, costi di salvataggio e trasporto, medicamenti e mezzi ausiliari nonché psicoterapia tramite psicologi senza formazione medica.

La cosa fondamentale è chiarire le proprie esigenze e, in funzione di queste, analizzare e confrontare le offerte, che è da oltre 30 anni il nostro lavoro.

Mettici alla prova e richiedi maggiori informazioni al tuo Broker assicurativo di fiducia!

Chiama Agenzia Futura al 052 243 00 01!